martedì 5 febbraio 2008

Se ci fosse il teletrasporto....


L'altra sera al cinema ho visto il promo di un film in cui il protagonista viene teletrasportato di qua e di là in una follia assolutamente inutile e mi sono soffermata a pensare a quanto sarebbe bello se il teletrasporto fosse veramente possibile.
Andrei a vedere l'alba ogni giorno in un posto diverso, dalle alte montagne del Tibet, dalle bianche spiagge africane, dai grattacieli di New York, dal deserto australiano....
farei la stessa cosa con i tramonti e li andrei a vedere dalla Groenlandia, dalla muraglia cinese, dal deserto del Sahara...
Poi il caffè delle dieci invece che nello squallido bar aziendale lo andrei a bere su una spiaggia brasiliana e poi farei un salto in una boulagerie parigina a comprare i croissant. Invece che il disgustoso pranzo della mensa mi godrei giornalmente le specialità dei paesi più esotici e se per cena avessi voglia in involtini primavera andrei direttamente a Pechino.
A Trieste trascorrerei le otto ore lavorative e le sette/otto di sonno (a cosa servirebbero gli alberghi se si potesse tornare a casa a dormire ogni notte?) e per il resto sarei sempre in giro a godermi il mondo.
E voi che fareste se ci fosse il teletrasporto?

5 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Così su due piedi, me ne vengono in mente talmete tante di cose da fare che faccio fatica a distinguerle l'una dall'altra.
Di certo, spesso e volentieri, farei qualche capatina a New York e a Los Angeles, dopodichè mi divertirei a girovagare il mondo a costo zero.
A Natale, naturalmente, mi trasferirei in Lapponia, mentre per ferragosto vorrei sparire nel posto più freddo del pianeta..

Mavero ha detto...

ora come ora vorrei solo del tempo per gestire i contatti extra lavoro (blog compreso) sono libero professionista da 5 giorni e sono gia sparito di scena!!!

Sara Sidle ha detto...

Di certo, se mi vuoi, verrei spesso a farti compagnia nei tuoi bellissimi giri.
Che bello sarebbe poter essere in tutti i posti del mondo che non ho mai visto (e sono tanti!), vivere la civiltà e la tradizione di ogni posto che mi viene in mente..un sogno!
E poi farei come i marinai, un bel ragazzone in ogni luogo...e vorrei girare tannnnto!:)
Bacioni

GlitterVictim ha detto...

Magari! E' da sempre il mio sogno, io andrei al volo su Vulcano a far visita al dott. Spok.

Anonimo ha detto...

Io raggiungerei il mio moroso nei vari posti del mondo in cui è mandato per lavoro!