lunedì 10 dicembre 2007

Bullismo infantile


E' notizia di oggi di una intera classe di SECONDA ELEMENTARE che sta scioperando ad oltranza contro un bulletto che picchia gli altri compagni di classe. In seconda elementare si hanno otto anni. Non so se mi spiego. Otto anni. E non può che peggiorare.
Avendo un nipote e tanti figli di amici alle scuole medie, ho saputo cose agghiaccianti su questi ragazzini tra gli 11 e i 13 anni. Bambini derisi, picchiati, derubati. Atti vandalici a carico delle strutture scolastiche. Insegnanti ricattati. Spaccio di droga. DROGA a 12 anni. E filmini che comprovano tutto ciò messi su you tube o altri siti di video a celebrare il delirio di onnipotenza di questi bambini. Si, perchè a 12 anni si è dei bambini.
Certo anche quando ero ragazzina io c'erano i bulletti, ma si limitavano a rubarti la merenda di tanto in tanto... e poi c'erano gli insegnanti che avevano le palle e li mazziavano per bene. Gli insegnanti di oggi, oltre a essere dei pessimi professori, sono dei pessimi educatori, quando, addirittura non sono dei "diseducatori" che, assieme ai genitori dei bulli, sono i veri responsabili della rovina di questi ragazzini disgraziati.

8 commenti:

Mavero ha detto...

no comment anche perchè sono senza parole...

Anonimo ha detto...

è davvero allucinante sentire di uno sciopero contro un loro compagno...

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ho molte parole...

Francesc@ ha detto...

E a me invece di parole ne vengono tante, ma siccome sono una zitella ben educata me le tengo per me...

Sara Sidle ha detto...

La scuola sta andando sempre peggio. Non prendermi per una bestia, ma arrivati a questi punti anche i bimbi, di più le loro famiglie ed insegnanti, dovrebbero andare incontro a severe conseguenze per i loro atti, la mancata educazione scolastica e familiare.Basta con il tutelare i piccoli anche quando sono peggio dei grandi. Rimango dell'idea che più schiaffi andrebbero dati a queste famiglie degeneri che lasciano i bimbi in mano a tv, videogiochi, scuole diseducative e cellulari sempre accesi. Sarebbe meglio non fare figli se poi non ci si viuole rompere le palle a seguirli e crescerli..
Scusa se mi sono dilungata, ma su questi fatti avrei da scrivere per ore!
Baci

biagio raucci ha detto...

anch'io avrei parole poco ortodosse per commentare l'accaduto. Ma preferisco limitarmi a dire che la scuola è diventata uno schifo. E scusate se ho detto scuola.

Miss Dickinson ha detto...

Se avessi un figlio mi troverei in seria difficoltà nel farlo confrontare con la scuola di oggi. Sono dell'idea che tutti i problemi dei ragazzi partano proprio da lì, da quello che dovrebbe essere il luogo di educazione, prima, e di cultura, poi.
E tutte quelle parole che da zitella educata preferisci non pronunciare, le penso anch'io ma mi trincero dietro un delicato e femminile "no comment".

Francesc@ ha detto...

Sara: anch'io penso che i cosiddetti "metodi educativi" contemporanei siano in realtà antieducativi e facilitino la creazione di piccoli mostri. Insomma, il ceffone quando ce vò, ce vò!
Biagio: in effetti non si può proprio più parlare di scuola
Miss: mi pare di capire che siamo tutti d'accordo che la scuola non svolge più alcun ruolo educativo.