giovedì 8 novembre 2007

I rituali della vecchia zitella sono sacri!



Lo vogliamo dire a Mediaset di smetterla di cambiare la programmazione dei telefilm? Vogliamo protestare tutti assieme? Io sinceramente non ne posso più di fare la surfista del televideo, della guida tv e della sfera di cristallo per sapere quando i miei telefilm preferiti verranno trasmessi e su che rete! House è passato a canale 5 e io non mi ci sono ancora abituata. Ogni mercoledì mi piazzo su Italia 1 e aspetto. Guardo quel demente di Papi per almeno un quarto d'ora e poi mi rendo conto che sto guardando la rete sbagliata. Per non parlare poi dei telefilm che iniziano e vengono sospesi dopo due puntate perchè non fanno abbastanza audience. E' successo con Bones e poi con Una Mamma per Amica. Capisco che non facciano lo stesso share di House o della De Filippi (che se fosse per me sarebbe a vender patate al mercato trionfale di roma con la Sora Daniela) però cancellarli proprio mi sembra una crudeltà nei confronti di quei (comunque) 2 o 3 milioni di spettatori che li guardavano e hanno aspettato la nuova serie per mesi.
Poi quando una serie va bene, troppo bene, la interrompono a metà (Ugly Betty per esempio) e lasciano gli ultimi episodi per i periodi in cui serve contrastare l'avvio di qualche programmone sulle reti Rai.
Aaaaaah, stavo dimenticando l'ultima frontiera del fastidio: i bannerini pubblicitari durante le trasmissioni! Per principio non compro più i prodotti pubblicizzati in questo modo. Già ci sono interruzioni ogni dieci minuti, se poi ci rompete le scatole anche durante, beh, allora fate proprio schifo!
A nome di tutte le zitelle rompicoglioni dello stivale (ma anche sicuramente da parte di tanti altri italiani e italiane) chiedo formalmente che i palinsesti vengano rispettati, altrimenti veniamo noi a casa vostra, signori di Mediaset e vi spostiamo le calze nel cassetto delle posate, il detersivo dei piatti nel dispenser sul bidet e la spazzolino del water vicino al dentifricio. CAPITO??????????

10 commenti:

Mavero ha detto...

Otterresti ben poco ... tanto impazzirebbe la loro servitù ... loro non sanno nemmeno dove tengono le mutande.
Pensa alla povera colf, gia incazzata nera per non aver trovato house su italia 1 e per aver tirato notte a vedere heroes ... se deve anche trovare le mutande che tu hai nascosto ... ti becchi una macumba che non finisce più!!!

Anonimo ha detto...

Mi han spostato HEROES !!!!!!
Di notte poi !!!!

Francesc@ ha detto...

Mavero: già, povera colf...però almeno una volta il bidet con il last al limone se lo fanno prima di accorgersi dello scambio!

Tomas: è andata ancora bene che non l'hanno spostato a gennaio!

Grissino ha detto...

Anche io i bannerini non li sopportavo. Qui non ci sono. E comunque i film seri li vedo in DVD... mica tagliuzzati o riempiti di pubblicitá in TV.

P.S.: oltre a zitella acida, puoi anche inserire TIRCHIA (di click) fra le tue "qualitá" eh eh eh
:-P

Francesc@ ha detto...

Grissinen, mi farò perdonare mettendoti tra i blog amici sperando che gli altri siano più generosi!!!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Sei stata chiarissima e condivido in pieno la tua protesta. Io non seguo i telefilm che hai citato, però riesco a comprendere alla perfezione. Ricordo lo scorso anno, quando hanno interrotto la serie di Medium, senza dare l'ultima puntata. Sembra assurdo, ma l'hanno trasmessa quando è partita la serie successiva che hanno lasciato a metà. Per poi riprenderla mesi dopo.
Scelta incomprensibile e sintomo di assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori. Che dovrebbero tutti passare a Sky, me compresa.

Anonimo ha detto...

Grrr!!! Quei maledetto odiosissimi dannati bannerini!!!! Li odio!

Francesc@ ha detto...

Miss: io a Sky ci passerei ma per motivi di liti condominiali (che la vecchia zitella riporterà presto) non posso mettere la parabola. Ora mi sto informando per la tv di Alice ma non so...

Francy: a me fanno venire l'orticaria!

Pippo Pluto ha detto...

Il forum di Aldo Grasso su Corriere.it ha massacrato pesantemente a riguardo i vertici di Italia 1...
Qualità del lavoro: zero.

GlitterVictim ha detto...

Da zitella a zitella: come ti capisco. Diamo atto alla rivoluzione!

"Zitelle in rivolta assediano gli studi mediaset armate di telecomando. Il gabibbo e le veline hanno riportato contusioni, Mike Bongiorno ha perso la dentiera, del pupazzo Uan si sono perse le tracce."