
Ho preso una settimana di ferie, da giovedì della prossima settimana a mercoledì di quella dopo per andare a Madrid. Dopo il periodo di super lavoro ho bisogno di staccare un pelino la spina, tanto per non andare completamente fuori come un citofono.
Oggi la mia collega scozzese mi fa: magari la prossima settimana possiamo dedicarci a quel progetto...
Eh, no, te l'ho detto, giovedì parto, sto via una settimana.
Sgrana gli occhi e mi fa: ma vai di nuovo in ferie?
DI NUOVO????????????? Ho fatto due settimane ad agosto e basta in tutto l'anno e lei, che ne ha fatte almeno quattro in tutto l'anno e si prepara a fare 15 giorni a Natale mi dice DI NUOVO??????? Tenetemi perchè oggi le metto le mani addosso.
10 commenti:
No Fra, io non ti trattengo: ogni tanto un pò di sana violenza fa bene!!!
Bellissima Madrid: ci sono stata in Settembre! Mi raccomando non devi assolutamente perderti il Polipo alla Cajega, il Boccadillo de Lomo e di Jamon (panini di prosciutto grossi quanto un braccio) e le alici, la sangria, il mojito, il pollo, il mohama de atùn, le tortillas....!!!
Vabbè.. oltre al cibo ti assicuro che ci sono altre mille cose, ma ora non mi sovvengono... Gnaaaaaam!
Mmmmm.... ho già l'acquolina in bocca! In effetti sulle guide che sto consultando si parla molto di cibo, ballo e shopping.... credo che mi divertirò moltissimo!
C'è un posto bellissimo che si chiama (tradotto) Il giardino segreto: fanno un ottimo mojito (il migliore mai bevuto in vita mia) e se ti fermi a cena ti consiglio di prendere il cus cus! (cercalo sulla guida perchè è molto famoso e sicuramente è segnato)
Invece per mangiare i boccadillos (ma fanno anche altro) vai al Museo del Jamon: sono in ogni angolo della città! A pranzo si mangia al banco, la sera invece puoi sederti in sala!
nooooo ! evita i museo del jamon !
scusa Francy se mi permetto, ma per i bocadillos i posti migliori sono intorno a Plaza Mayor, sono proprio dei locali famosi per i bocadillos de calamares..
http://es.wikipedia.org/wiki/Imagen:BocadilloCalamaresAtocha.JPG
nei locali, prediligi quelli dove ordini las cañas (bicchieri di birra o sidro) e ti servono gratis un buon vassoio di aperitivi...e gira, gira, gira...in questo modo spenderai solo i soldi del beber e risparmierai...
Tomas: sì ok, ma in Plaza Major si spende tantissimo!
E poi comunque al Museo mi sono trovata sempre bene, magari c'è un pò di confusione, ma ho magiato da dio!!
Però è vero: avevo dimenticato i panini con i calamari!!!! Da provare assolutamente!
Grazie Francy e Tomas per i consigli culinari. Visto che resterò per una settimana credo che avrò tempo sia per il museo del jamon (già il nome mi delizia) che per i bocadillos de calamares (yum yum).
divertiti!
Ti dico solo..che culo! Fai proprio bene ad andartene via. Potessi farlo io!^_______^
Brava, divertiti alla faccia di chi ti dice "di nuovo?".
Divertiti!!:)
Bacioni
Io non ci penso proprio a trattenerti, perdinci, qualdo ce vo' ce vo'!
Divertiti e goditi le tue ferie, per una settimana il lavoro può attendere!
Ti abbraccio.
io sconsigliavo il museo perchè è una specie di franchising creato per i turisti....
ciao
Posta un commento