venerdì 16 novembre 2007

Ma di nuovo in ferie vai?



Ho preso una settimana di ferie, da giovedì della prossima settimana a mercoledì di quella dopo per andare a Madrid. Dopo il periodo di super lavoro ho bisogno di staccare un pelino la spina, tanto per non andare completamente fuori come un citofono.
Oggi la mia collega scozzese mi fa: magari la prossima settimana possiamo dedicarci a quel progetto...
Eh, no, te l'ho detto, giovedì parto, sto via una settimana.
Sgrana gli occhi e mi fa: ma vai di nuovo in ferie?
DI NUOVO????????????? Ho fatto due settimane ad agosto e basta in tutto l'anno e lei, che ne ha fatte almeno quattro in tutto l'anno e si prepara a fare 15 giorni a Natale mi dice DI NUOVO??????? Tenetemi perchè oggi le metto le mani addosso.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

No Fra, io non ti trattengo: ogni tanto un pò di sana violenza fa bene!!!
Bellissima Madrid: ci sono stata in Settembre! Mi raccomando non devi assolutamente perderti il Polipo alla Cajega, il Boccadillo de Lomo e di Jamon (panini di prosciutto grossi quanto un braccio) e le alici, la sangria, il mojito, il pollo, il mohama de atùn, le tortillas....!!!
Vabbè.. oltre al cibo ti assicuro che ci sono altre mille cose, ma ora non mi sovvengono... Gnaaaaaam!

Francesc@ ha detto...

Mmmmm.... ho già l'acquolina in bocca! In effetti sulle guide che sto consultando si parla molto di cibo, ballo e shopping.... credo che mi divertirò moltissimo!

Anonimo ha detto...

C'è un posto bellissimo che si chiama (tradotto) Il giardino segreto: fanno un ottimo mojito (il migliore mai bevuto in vita mia) e se ti fermi a cena ti consiglio di prendere il cus cus! (cercalo sulla guida perchè è molto famoso e sicuramente è segnato)
Invece per mangiare i boccadillos (ma fanno anche altro) vai al Museo del Jamon: sono in ogni angolo della città! A pranzo si mangia al banco, la sera invece puoi sederti in sala!

Anonimo ha detto...

nooooo ! evita i museo del jamon !
scusa Francy se mi permetto, ma per i bocadillos i posti migliori sono intorno a Plaza Mayor, sono proprio dei locali famosi per i bocadillos de calamares..
http://es.wikipedia.org/wiki/Imagen:BocadilloCalamaresAtocha.JPG
nei locali, prediligi quelli dove ordini las cañas (bicchieri di birra o sidro) e ti servono gratis un buon vassoio di aperitivi...e gira, gira, gira...in questo modo spenderai solo i soldi del beber e risparmierai...

Anonimo ha detto...

Tomas: sì ok, ma in Plaza Major si spende tantissimo!
E poi comunque al Museo mi sono trovata sempre bene, magari c'è un pò di confusione, ma ho magiato da dio!!
Però è vero: avevo dimenticato i panini con i calamari!!!! Da provare assolutamente!

Francesc@ ha detto...

Grazie Francy e Tomas per i consigli culinari. Visto che resterò per una settimana credo che avrò tempo sia per il museo del jamon (già il nome mi delizia) che per i bocadillos de calamares (yum yum).

Anonimo ha detto...

divertiti!

Sara Sidle ha detto...

Ti dico solo..che culo! Fai proprio bene ad andartene via. Potessi farlo io!^_______^
Brava, divertiti alla faccia di chi ti dice "di nuovo?".
Divertiti!!:)
Bacioni

Miss Dickinson ha detto...

Io non ci penso proprio a trattenerti, perdinci, qualdo ce vo' ce vo'!
Divertiti e goditi le tue ferie, per una settimana il lavoro può attendere!
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

io sconsigliavo il museo perchè è una specie di franchising creato per i turisti....
ciao